mercoledì 29 gennaio 2014


Comunicazioni varie da casa Subsonica parlano di un nuovo album nel 2014 e allegato tour. I numerosi fan della band aspettavano un nuovo lavoro da diverso tempo, anche se per ora si parla di prossima stagione autunnale. Le dichiarazioni fanno ben sperare e vendono dai diversi membri della band, anche si parla, in tempistiche di “presto ma non prestissimo”.

Max Casacci, chitarrista e membro storico del gruppo, ha dichiarato che con il 2014 “siamo entrati nel diciottesimo anno di attività dei subsonica. La relazione si fa adulta e patentata.”. Parla anche di una riaccensione dei motori e di nuovi spunti per riprendere a scrivere, confrontandosi in modo “piuttosto diretto e schietto, come da tempo era necessario fare”. Si riaccende la fiamma del palco, per tornare a suonare il prima possibile, concludendo con una frase ben poco sibillina “Il 2014 è l'anno in cui sarà nuovamente riunito il popolo subsonico”.

La band è stata impegnata negli ultimi anni con progetti paralleli come i Motel Connection di Samuel, che hanno ottenuto un enorme successo in tutta la penisola e i djset di Boosta. Il loro ultimo lavoro in studio, Eden, risale al lontano 2011 ormai, sembra proprio quindi che la band abbia di nuovo voglia di dare fuoco alle polveri, confrontarsi con materiale fresco e anche più maturo. Lo stesso Boosta ha pubblica sul suo Facebook una foto che recitava “Stiamo mettendo a fuoco il disco nuovo”, ironizzando sulla foto totalmente fuori fuoco.

I Subsonica sono un gruppo rock alternativo di nascita torinese nel lontano 1996. Finora hanno pubblicato 10 album e ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. Per i 15 anni dall'uscita del loro primo album omonimo della band, i Subsonica era andati in tour nell'aprile 2012 con Istantanee Tour 2012, dove hanno portato in cinque città d'Italia le loro canzoni storiche degli esordi. Per l'occasione avevano anche rispolverato i vecchi strumenti utilizzati per il loro vero primo tour di tutta la loro carriera.

 

Nessun commento:

Posta un commento